Organizzazione diretta e personalizzata di Viaggio su Misura

Valentina Travel Coach

Viaggio su Misura

Mi chiamo Valentina, sono Travel coach e ho trasformato la mia passione per i viaggi nel mio lavoro.

La Mia Passione per i Viaggi

Il mio amore per i viaggi inizia davvero tanto tempo fa. Il primo ricordo che ho risale ai miei 10/11 anni, facevo le scuole medie e avevo una professoressa di geografia che amava viaggiare per il mondo e mi ricordo che aveva condiviso con noi studenti alcune diapositive del suo viaggio in India (sì, non ci crederai ma negli anni ’90 c’era chi si faceva fare dal fotografo, oltre alla classica stampa delle foto, anche le diapositive, da proiettare con il video proiettore una per una!).

Mi sono letteralmente innamorata di quei luoghi e culture lontane e mi sono ripromessa che appena avrei potuto anche io avrei viaggiato in tutto il mondo! Qualche anno più tardi ho iniziato e più di vent’anni dopo non ho ancora smesso.

La Filosofia del Viaggio

C’è una frase che risuona in me da quel tempo: “…fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza…” (l’hai riconosciuta?!), e che per me da allora è una spinta verso l’infinito, verso un nuovo viaggio, una nuova avventura. Il viaggio per me è scoperta, meraviglia, conoscenza, arricchimento, cambiamento. È sentirmi in ogni parte del mondo come una goccia in mezzo all’oceano, un singolo individuo che non può fare a meno della collettività per sentirsi parte di qualcosa di più grande, perdersi per poi ritrovarsi e scoprirsi ancora più in profondità.

Viaggiare per me è sinonimo di libertà: quando viaggi le tue convinzioni vengono messe in discussione costantemente, i tuoi pregiudizi cadono. La scoperta della cultura e modi di vivere di tanti altri popoli diversi da me mi porta inevitabilmente a chiedermi: e se fossi nata qui come sarebbe stata la mia vita? Nulla più del viaggio ti porta a cambiare in profondità, ad aprire la tua mente, a migliorarti, a entrare in empatia con l’altro, ad abbracciare la meraviglia della diversità e ad andare oltre la tua zona di comfort.

Il Mio Lavoro come Travel Coach

Per me il viaggio è tutto questo. E ho scelto di diventare Travel coach perché non si tratta mai solo di prenotare un volo, un hotel o una attività, ma si tratta di scoprire il mondo mentre scopri te stessa. Se quando torni da un viaggio non sei la stessa persona di quando sei partito, allora saprò di aver fatto un buon lavoro!

Dal 2019 aiuto i miei clienti a viaggiare in tutto il mondo con viaggi su misura, costruiti come un vestito di sartoria, unico come te. Un viaggio non sarà mai uguale ad un altro, perché al centro di tutto ci sei tu, le tue passioni, le emozioni che vorrai provare durante quel viaggio, quel limite che vorrai superare e ti farà dire “Ce l’ho fatta!” o quel sogno che avevi fin da bambina e che ti porta in capo al mondo.

Il Processo di Creazione del Viaggio

Tutto questo richiede tempo insieme, collaborazione, voglia di aprirsi e guardarsi dentro quando è necessario, impegno reciproco ad essere autentici e sinceri. Con questa premessa saprò creare l’itinerario giusto per te, con le tappe e le esperienze perfette per te e adeguate al tuo modo di esplorare il mondo, un viaggio alla volta.

Ti seguirò passo a passo in ogni fase del viaggio: dalla prima consulenza in video chiamata, alla creazione e condivisione del preventivo, alla prenotazione del viaggio, l’invio dei documenti di viaggio, la partenza, l’assistenza durante il viaggio fino al tuo ritorno. Sarò sempre al tuo fianco per assicurarmi che tu possa avere il massimo che ti aspetti dal tuo viaggio su misura e di più.

Se vuoi conoscere tutti i servizi disponibili per te con Viaggio su Misura vai alla pagina dedicata ……. (Link a pagina Servizi Offerti)